giovedì 20 dicembre 2012

Con Pentel riscopri il piacere di scrivere


La storia della nota azienda Pentel inzia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.
Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.
Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.

Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.








L'impegno per la protezione dell'ambiente non è per Pentel un fatto nuovo: già nel 1996 il Gruppo ha formalizzato le proprie Linee Guida Ambientali ed ha promosso la certificazione ISO14001 relativa al sistema di gestione ambientale nei siti produttivi in Giappone, Nord America e Taiwan.


LA NOSTRA FILOSOFIA SI TRADUCE IN FATTI CONCRETI:

SVILUPPIAMO PRODOTTI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE



Pentel è orientata a proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).

Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.


La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:



1. Riduzione degli sprechi (Reduce)     


2. Riutilizzo delle materiel prime (Reuse)

3. Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale (Recycle)


Dopo avervi parlato dell'azienda, voglio mostrarvi le  5 penne Pentel Wow! di diversi colori che ho ricevuto dall'azienda!




Pentel Wow! è la nuova sfera Pentel dal design ricco ed originale con un fusto ergonomico triangolare una comoda grip in gomma e un pratico meccanismo a scatto laterale. Pentel Wow è disponibile in ben 8 colori di inchiostro, nero, rosso, blu, verde, arancio, viola, rosa, azzurro.




Grazie all'impugnatura in silicone, non  scivolano dalla mano e non la stancano;il tratto della penna è scorrevole e pulito, non lascia tracce d'inchiostro sul foglio!
Sono comodissime e dai colori nitidi e brillanti, le adoro!!





I prodotti Pentel potete acquistarli in tutte le cartolerie, basta andare  alla sezione Punti vendita e inserisci il nome della tua città. Ingrandisci la mappa e trova il punto vendita più vicino a te.


































oppure anche su internet nel PENTEL STORE!!

Visitate il sito internet per scoprire tutti i prodotti e le novità Pentel e cliccate anche la loro pagina facebook!!


26 commenti:

  1. Fantastiche! Bei colori e bellissimo tratto!

    RispondiElimina
  2. Sono delle penne favolose, amo le Pentel :D

    RispondiElimina
  3. Conosco Pentel e sono ottime penne,mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  4. Di solito quando mi serve una penna nuova , compro quella che mi capita . Ma essendo un amante del ambiente pulito , da oggi in poi comprerò una Pentel ,perché apprezzo molto il loro impegno per la protezione dell'ambiente .

    RispondiElimina
  5. La Pentel ha un ottima qualità di scrittura!!

    RispondiElimina
  6. Non le conoscevo ma sono molto carine, poi sono a ridotto impatto ambientale quindi ottime!!

    RispondiElimina
  7. belle non le conoscevo vado a dare un occhiata al sito

    se ti va vieni a dare un occhiata al mio ultimo post ciao

    RispondiElimina
  8. La pentel offre prodotti davvero ottimi, sia per i professionisti che per l'uso quotidiano. Io adoro i pennarelli per scrivere sui cd-dvd!

    RispondiElimina
  9. fantastiche! che belle penne a ridotto impatto ambientale .

    RispondiElimina
  10. IO NON LE CONOSCEVO....VADO SUBITO A SCOPRIRE IL PUNTO VENDITA PIU' VICINO A ME.....SONO CURIOSA DI PROVARLE!

    RispondiElimina
  11. sono troppo belle...le voglio anche io^^

    RispondiElimina
  12. Sono ottimi prodotti, hanno un tratto netto, non sbavano, non macchiano.

    RispondiElimina
  13. uso pentel fin dai tempi della scuola! ottima scrivenza!

    RispondiElimina
  14. Uauuuu ma sai che non conoscevo questo marchio? E' strano perchè sono fissatissima con le penne, puntualmente ne perdo una!!! :-) Voglio proprio vedere se nella mia cartoleria hanno questo marchio, i colori mi sembrano super brillanti!!

    RispondiElimina
  15. Sono davvero carinissime, amo le penne e devo assolutamente comprarle, mi piacciono moltissimo. :-)

    RispondiElimina
  16. sono davvero comode da impugnare e mio figlio Morgan che ha 7 anni ora vuole usare solo queste..io invece uso da anni i Marker..sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  17. noi le usiamo in ufficio, la mia azienda è affezionata cliente e questi prodotti mi accompagnano ogni giorno nel mio lavoro!

    RispondiElimina
  18. Chi non li ha usati....!
    Nuova follower, se ti va di passare...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. What's up, after reading this amazing paragraph i am as well glad to share my experience here with colleagues.

    Take a look at my web page - DermaJuvenate

    RispondiElimina

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...