Acciaio per un tocco di eleganza, legno per cucinare secondo natura, forme e stampini studiati per cimentarsi nella raffinata arte della pasticceria: GP&me pone l’attenzione sui temi più attuali, proponendo utensili intelligenti e progettati per rendere ancora più divertente e creativa la vita in cucina.
Gli accessori GP&me liberano la fantasia e uniscono al piacere del fare, il gusto per il design e la praticità di forme ergonomiche e materiali studiati ad hoc.
Da luogo dei sapori e dei profumi, la cucina si trasforma nel laboratorio del gusto, dove sperimentare deliziose ricette e distinguersi per stile. Con GP&me, stupire i propri ospiti diventa un’arte e un’esperienza da vivere in totale sicurezza.
Oltre alle linee pasticceria e cake design, su Gp&me possiamo trovare la Linea ECCOMI Cucinero, Ceramic, Pausa caffè, Acciai e Secondo Natura...abbiamo tutto ciò che occorre per sbizzarrire la nostra fantasia in cucina!!
Ringrazio l'azienda per aver accettato la collaborazione con il mio blog, sono davvero felicissima ed entusiasta di poter provare questi prodotti!!
Ma ora vediamoli insieme!!
La mia scelta è ricaduta sui prodotti della linea Dolcetteria di Marisa Laurito, una ricca gamma, che comprende anche utensili creati per il cake design ed aiuta a trasformare ogni ricetta in un successo!
Nel dettaglio...
Tagliabiscotti in nylon doppio uso
Stampo plumcake 26cm
Stampo crostata 28 cm
Sacco decoratore professionale con 6 beccucci
Stampo con cerniera e forma per ciambella
Ho subito voluto provarli ed allora ho improvvisato una focaccia dolce ripiena di fichi e pere, cuocendola nello stampo con cerniera!!!
Ingredienti:
300 gr di farina Manitoba molino Persello
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
latte q.b
un pizzico di sale
4/5 fichi
1 pera
olio Fontanara
Preparazione
Iniziamo col preparare l'impasto della nostra focaccia, unendo la farina, io ho usato la Canada del molino Persello, lo zucchero, il burro fuso, ed il latte
Quindi formiamo un bel panetto sodo e lasciamolo riposare per mezz'oretta
Una volta riposato, foderiamo lo stampo con della carta forno ed allunghiamo la pasta direttamente all'interno dello stampo
Quindi tagliamo i fichi e la pera a spicchietti e le adagiamo sulla sfoglia di pasta
Ricopriamo con l'altro strato, bagniamo la superficie con un cucchiaio d'acqua, 1 cucchiaino di zucchero ed un filo d'olio, io ho usato Fontanara
Inforniamo per 20 minuti a 180°!
Ed eccola qui!
Servita nel vassoietto Golden Age della Poloplast
Che bontà adoro i fichi, devo provare la tua ricetta, e i prodotti usati davvero ottimi
RispondiEliminaHai preparato un dolce delizioso, complimenti ed hai utilizzato ingredienti e strumenti di qualità come questi della Dolcetteria di Marisa Laurito di GP&me, grazie anche della bella ricetta!
RispondiEliminaquesti prodotti fanno al caso mio, io che passo tante ore in cucina, tra dolci e torte salate, li acquisterò sicuramente!
RispondiEliminaUn sito che offre tanti utili prodotti per la cucina. Particolare la tua focaccia con fichi
RispondiEliminanon mi piacciono particolarmente i fichi, però la provarò sicuramente, forse li apprezzerò di più in questo modo...
RispondiEliminaQuesti prodotti mi piacciono tantissimo, sono molto utili, complimenti per la collaborazione e per la ricetta golosissima!
RispondiEliminaUn'azienda che non conoscevo, articoli davvero molto utili, buonissima la tua ricetta. Buona serata e a presto.
RispondiEliminaSara
che belli questi prodotti, guardo suito il sito, grazie di averli presentati
RispondiEliminaVale no!!! Focaccina di fichi e io letteralmente sbavo, giuro!!! Quest'anno non sono riuscita a mangiarne uno di fico.. con mio marito abbiamo assaltato un albero che sta nella proprietà che abbiamo in affitto... e beh. erano tutti andati, acidi. Peccato, mi rifaccio almeno gli occhi guardando la tua delizia. Conosco bene il marchio di utensili che hai usato; mi avvalgo anche io del supporto GP e Me in cucina. Ciao
RispondiEliminabuona la focaccia di fichi!!non ti dico quanta ne mangio in questi gg con un bel pò di formaggio x'nn mi faccio mancare niente!!
RispondiEliminaadoro questi attrezzi per decorare ma sono una frana!!compro qualunque cosa..ma...solo facendo pratica giorni interi migliorerei
bacioni
Amo questi prodotti,utili in cucina!Andrò sul sito! Mi hai incuriosita! Complimenti per la focaccia! :9
RispondiEliminala ricetta per me una gran bella scoperta, bravissima, gli stampi per i dolci di gp li vorrei tutti per creare mille torte crostate pizze fantasiose
RispondiEliminaho tante cose di questo marchio alcune sono validissime, quello che nn mi piace è il set bocchette per la sac a poche che mi sembrano poco precisi e professionali
RispondiEliminaLa tua torta deve essere una delizia, ma io sono anche deliziata da questo sito che vende prodotti per fare i dolci. Devo assolutamente visitarlo perchè da un po' cerco attrezzi e stoviglie senza sapere dove acquistarli.
RispondiEliminaadoro questo sito e i loro magnifici ed originalissimi ma sopratutto utilissimi prodotti.
RispondiEliminaMa che begli stampi e che ricetta originale e appetitosa.... Vorrei provare tutto!!!
RispondiEliminaconosco questo sito, si possono trovare articoli molto utili per la cucina. Ottima la ricetta che hai realizzato. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaI fichi sono buonissimi, e la tua ricetta è sublime, voglio proprio provarla
RispondiEliminaBellissimi e utilissimi stampi e teglie e complimenti per la ricetta!! Originalissima e da copiare sicuramente!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Sharon
Veramente belli gli stampi e le teglie e la ricetta originalissima e da copiate!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Sharon
Ma che bontà :) me la copio d'estate mio papà me ne porta così tanti che non so mai come consumarli.
RispondiEliminaun sito super fornito, per una pasticciona come me è il mio mondo ideale
RispondiEliminadev'essere sicuramente buona la focaccia che hai preparato, ti copio immediatamente la ricetta per provarla :)
RispondiEliminaper quanto riguarda gli utensili che hai usato non li conoscevo prima, ma ho già individuato qualcosa che mi serve e che potrei anche acquistare.
Che bi prodotti , mi piacciono gli stampi e le formine.
RispondiEliminaanche se non sono un consumatore accanito di fichi, devo dire che la tua torta è uno spettacolo, molto utili questi prodotti!!
RispondiEliminaLo stampo a ciambella e bellissimo, mi piace molto, magari ci faccio un pensierino, adoro questi attrezzi in cucina!!!
RispondiEliminaMi interessa molto perchè mi diletto a fare i dolci e ti ringrazio anche per la buona ricetta.
RispondiEliminaottimo marchio e ottima torta non c è che dire
RispondiEliminadario fattore-whosdaf
caspiterina se è bella la tua focaccia di fichi!! Hai usato ingredienti ed utensili di ottima qualità, il risultato premia :-)
RispondiEliminastavo cercando da tempo un tagliabiscotti come quello che hai scelto tu, mai provata la foccaccia di fichi
RispondiEliminache bontà la tua ricetta...fa venir fame solo a guardarla..
RispondiEliminafely
Gli articoli Gp&me sono fantastici, certo che anche tu hai realizzato una focaccia bella bella bella!!
RispondiEliminaBellissim iquesti prodotti per la cucina! -Samy
RispondiEliminaChe aspetto fantastico! una ricetta da rubare e ricreare! :)
RispondiEliminaChe bello... mille decorazioni in modo semplice! chissa se ci riuscirò anche io a farle belle come le tue...
RispondiEliminaBellissimi i prodotti di cucina...io impazzisco con gli utensili nuovi!!! passerò da te più spesso...
RispondiEliminaGrazie Ancora per essere passata da me, crocettemargherite.blogspot.it
Da vedere è strepitosa, penso che da mangiare sia anche meglio!
RispondiEliminaFantasy Jewellery