sabato 18 maggio 2013

Review maschera pluriattiva all'argilla Verdeoasi and more...




Vi avevo già parlato dei cosmetici Verdeoasi un po' di tempo fa;
oggi vi parlerò della maschera pluriattiva all'argilla e di alcuni campioni di cui mi ha omaggiata l'azienda.




Tutti i prodotti Verde-oasi sono naturalmente affini alla pelle per cui il rischio di causare allergie è praticamente molto ridotto.
In realtà dopo 15 anni di presenza sul mercato, il numero di casi di allergia registrati dopo l'utilizzo di una qualsiasi referenza Verdeoasi è PARI A ZERO!





MASCHERA PLURIATTIVA ALL'ARGILLA




Grazie all'azione depurativa e rinnovatrice dell'Argilla Verde e delle Alghe, la Maschera Pluriattiva è ideale per purificare e rivitalizzare la pelle del viso. Adatta ad ogni tipo di pelle, svolge una delicatissima esfoliazione dello strato corneo, e come per incanto, la pelle appare più luminosa e compatta.L'acqua di Hamamelis con le sue proprietà calmanti e astringenti, rende questa maschera adatta anche alle pelli con secrezione sebacea e con pori dilatati, garantendo un'azione lenitiva alle pelli più delicate.
Il burro di Karitè, idratante ed emolliente, riporta all'epidermide il giusto gradi di idratazione regalando un aspetto turgido e luminoso.
La pelle è rigenerata, liscia e pulita in pochi istanti



Si tratta di una maschera adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare alle pelli impure e sensibili data la sua spiccata azione depurativa, astringente e disintossicante.
 Appena applicata la maschera ha una consistenza fresca e cremosa, decisamente facile da spalmare su tutto il viso massaggiandola per alcuni minuti e cercando di creare uno strato abbondante di prodotto. A questo punto si potrà decidere di procedere immediatamente al risciacquo o di lasciare agire più a fondo il prodotto per circa 5 minuti. Mentre trascorrono i 5 minuti di posa si potrà notare come la maschera inizi leggermente ad indurirsi (questo è l'effetto dell'argilla che secca a contatta con l'aria) senza però risultare assolutamente fastidiosa sul viso!

La pelle dopo la maschera risulta morbida ed idratata, una vera e propria coccola da dedicarsi, poi ha un profumo davvero buonissimo!!!


CREMA NUTRI INTENSE



Crema super nutriente con olio di macadamia bio, per pelle secca e alipidica, ha una texture burrosa e vellutata; grazie alla sua azione antiradicali liberi, protegge le membrane cellulari e favorisce la rigenerazione tissutale.



CREMA ANTICELLULITE INTENSIVA



CREMA ANTICELLULITE* INTENSIVA con cellule staminali vegetali e caffeina silhouette effetto bikini Questa specialità, grazie alla sua formula super concentrata e appositamente studiata per combattere efficacemente gli inestetismi cutanei della cellulite e dell’adiposità localizzata si dimostra perfetta anche come trattamento rinormalizzante dell’aridità cutanea e della lotta contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce. Utilizzata quotidianamente permette di raggiungere risultati sorprendenti grazie all’inserimento nella formulazione di Cellule Staminali Vegetali da Echinecea che, giorno dopo giorno, attenuano gli inestetismi della cellulite affinando la silhouette. Fin dalla prima applicazione la pelle risulta visibilmente più tonica e levigata.




GEL ATTIVO ANTICELLULITE



Verdeoasi Gel anticellulite grazie all'inserimento di principi attivi ultra-penetranti e ad una texture leggera e di immediato assorbimento, questo prodotto rappresenta una soluzione efficace e pratica per trattare l'inestetismo cutaneo della cellulite.
La caffeina, nota per le sue proprietà drenanti e lipolitiche, porta ad una disintossicazione e riossigenazione degli accumuli di grasso, mentre il peperoncino rosso, con il suo pizzicore attivo, intensifica l'attivazione del microcircolo cutaneo e l'assorbimento dei principi attivi, potenziando così l'efficacia del prodotto.
L'utilizzo costante di questa specialità porta ad una marcata riduzione dei noduli cellulitici e ad una pelle più tonica e compatta.


CREMA IDRATANTE HYDRO-SATIN



HYDRO-SATIN abbina l’efficacia di una avanzatissima formula alla fresca leggerezza di un fluido che si fonde voluttuosamente sul corpo, coccolando la pelle e lasciando una strepitosa sensazione di benessere. Per i suoi contenuti in Collagene Marino Nativo, Olio di Avocado e Olio di Jojoba, questa specialità migliora l’elasticità e il tono tissutale, svolgendo nel contempo un’azione di idratazione profonda. Inoltre, grazie alle proprietà rivitalizzanti e tonificanti del Serum Marine (ottanta volte più concentrato dell’acqua di mare) apporta un’estrema vitalità alla pelle lasciandola incredibilmente morbida e vellutata. Leggero e setificante, HYDRO-SATIN è ideale per tutti i tipi di pelle ai quali assicura il giusto grado di idratazione, nutrimento e protezione. 



 CREMA ATTIVA RASSODANTE CORPO E SENO




CREMA ATTIVA RASSODANTE corpo-seno con cellule staminali ultra ristrutturante Questa speciale formulazione innovativa, basa la propria forza sulla presenza di Cellule Staminali Vegetali da Malus Domestica (mela), in sinergia con gli estratti vegetali e i preziosi oli e consente di contrastare l’invecchiamento cellulare. Le cellule staminali epidermiche possono perdere la capacità riproduttiva e dare origine a inestetismi cutanei: l’esclusiva ricerca sull’attività delle cellule staminali ha reso possibile la stimolazione dell’attività cellulare epidermica,che migliora la capacità di riparazione tessutale cutanea e svolge un’azione coadiuvante nel trattamento di pelli particolarmente atone, afflitte da smagliature. L’ applicazione costante accellera il processo di rigenerazione cellulare, la pelle migliora notevolmente, risulta più compatta, tonica, ridefinita, dall’ aspetto più giovane e luminoso


Tutti i prodotti Verdeoasi sono senza parabeni e petrolati!




giovedì 16 maggio 2013

Pennette Dialsì con carciofini e pancetta

Oggi vi mostro la preparazione di un primo piatto semplice, ma davvero delizioso!
il gusto dolce dei carciofi si sposa perfettamente con l'affumicato dei cubetti di pancetta!!

Per questa ricetta ho utilizzato:






Ingredienti

500 gr di Pennette Dialsì
2 porzioni di cubotti di pancetta affumicata Furlotti
una dozzina di carciofi
olio extra-vergine di oliva Compagnia del Pesto genovese
sale


Preparazione

Iniziamo a pulire i carciofi, li laviamo e li tagliamo a tocchetti.





In una padella mettiamo a soffriggere i cubotti di pancetta Furlotti



La facciamo friggere un pò e una volta che ha cacciato il grasso, lo togliamo ed aggiungiamo un filo d'olio extra-vergine



 ed aggiungiamo i carciofini,



 lasciandoli cuocere e stufare insieme alla pancetta.



Nel frattempo, appena l'acqua bolle buttiamo la pasta, io Pennette Dialsì




Una volta cotta, mantechiamo nella padella e serviamo!







mercoledì 15 maggio 2013

Torta con savoiardi Stregati

Per la festa della mamma ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di questa torta un pò particolare, perchè fatta con i savoiardi imbevuti nel liquore Strega, farcita con crema pasticciera, panna e per finire amarene!!






In questa ricetta ho utilizzato:















Ingredienti

500 gr di Savoiardi
un bicchierino di liquore Strega
panna montata
50 gr di amarene

Per la crema

2 tuorli
60 gr di zucchero
80 gr di farina
1 dl di latte intero


Preparazione


Iniziamo col preparare un piattino nel quale aggiungeremo mezzo bicchierino di Strega diluito con dell'acqua.



Imbeviamo i savoiardi nel liquore, una passata per lato, senza lasciarli inzuppare troppo.





Prepariamo la crema pasticciera...



1. In un tegame mettiamo 2 tuorli e 60 gr di zucchero, quindi mescoliamo.


2. Aggiungiamo 80 gr di farina, continuando sempre a mescolare.


3.Quindi aggiungiamo del latte, mescoliamo cercando di rompere gli eventuali grumi;
quindi mettiamo su fuoco basso e mescoliamo fin quando non inizia ad addensarsi.


4. Una volta che la crema si è fatta bella densa, aggiungiamo un pezzettino di burro e mescoliamo fin quando non si scioglie.



Prendiamo una pirofila ed iniziamo a formare degli strati con i savoiardi inzuppati e spalmiamo la crema;
io ne ho fatti tre.




Ora, la rivesto con della pellicola trasparente e via in frigo per mezza giornata, i biscotti devono ammorbidirsi  e diventare un tutt'uno!




Ora prendiamo la pirofila e facciamo attenzione a porre la nostra base con i savoiardi e la crema su di un vassoio.




Montiamo la panna, rivestiamo la torta e la guarniamo con le amarene!






Eccola, pronta da mangiaree!!



Ne gradite una fetta??




martedì 14 maggio 2013

Mosqito, libera di essere alla moda!!


Vi presento un nuovo brand di abbigliamento e accessori interamente made in Italy: Mosqito
Parlare di Mosqito come di un semplice marchio è però riduttivo perchè, ancor prima di essere una marca di abbigliamento, vuole essere un inno alla vita positiva.



La sua filosofia si racchiude in pochi concetti vincenti: esprimere in libertà se stessi e la propria sensualità con un pizzico di ironia, in maniera spontanea e senza filtri. questa filosofia non è solo l'idea legata al brand, ma fa da guida e fornisce ispirazione a tutto il processo creativo, produttivo e di marketing.
La particolare attenzione riservata ad ogni singolo capo e ad ogni sua personalizzazione, che va dalla stampa in quadricromia, al ricamo, agli strass etc, testimonia la qualità del brand e la sua natura artigianale.




Questo è ciò che contraddistingue Mosqito nel moderno mercato globalizzato.

Chi vive Mosqito è una persona dinamica, con uno sguardo ironico sul mondo.
chi indossa Mosqito non ama le uniformi, gli abiti che non esprimono quel che si è.





Vi mostro gli articoli della scorsa collezione autunno-inverno, molto semplici e lineari e dai nomi romantici e persuasivi!












Ho ricevuto dall'azienda alcuni capi che vi mostrerò nei prossimi post, realizzerò degli outfit per voi :)




Eccoli, ho ricevuto i modelli Pensami, Disegnami e Sognami!

Sono davvero fantastici, ottima vestibilità, materiali 100% made in Italy!!

A presto con nuovi outfit!