Il marchio Qualità Garantita è il risultato di rigide norme aziendali che hanno l’unico scopo di offrire al consumatore sempre il miglior prodotto. Solo l’ottima qualità delle materie prime può vantare questa esclusiva certificazione. Un prodotto con il marchio Qualità Garantita è il risultato di accurate selezioni e del rispetto dei più alti parametri di sicurezza e naturalità.
- NATURALE E GARANTITO Solo il gusto della natura, senza l’aggiunta di conservanti chimici.
- FRESCO E SCELTO Dalla materia prima fresca, vengono selezionate solo le carni più pregiate, prive delle parti più grasse e scure.
- SAPORE E COLORE La variabilità del sapore e del colore in confezioni differenti è indice di genuinità e di lavorazioni esclusivamente artigianali.
Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare il gusto di questo salmone, con cui ho preparato alcune sfiziosità; quella che vi presento oggi è una pasta fresca ripiena, dei raviolini ripieni appunto di patate e salmone, una goduria per il palato!
Ingredienti
300 gr di patate
200 gr di salmone a cubetti
1 ciuffo di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale
Per la sfoglia
400 gr di farina
acqua q.b.
Preparazione
Mettiamo a bollire 3 o 4 patate medie che ci serviranno per il ripieno dei ravioli.
Quindi nel frattempo in una padella con un filo d'olio versiamo i cubetti di salmone affumicato e li facciamo soffrigere un pochino.
Peliamo le patate e le schiacciamo, quindi vi uniamo il salmone ed il prezzemolo tritato e mescoliamo bene.
Quindi prepariamo la sfoglia, semplicemente con acqua e farina
e con l'aiuto di uno stampino ricaviamo dei ravioli, aggiungendo il ripieno che abbiamo preparato prima
Una volta che l'acqua ha raggiunto il bollore, li buttiamo in acqua e li scoliamo appena vengono a galla e sulla superficie si sarà formata una schiumina bianca.
In una padella sciogliamo 80 gr di burro e aggiungiamo delle foglioline di salvia, quindi ripassiamo i ravioli appena sono cotti...
Voilà, Buon appetito!
Dev'essere ottimo questo salmone e la tua ricetta fantastica, complimenti e grazie me la copio!
RispondiEliminaquesti ravioli hanno un aspetto favoloso e il ripieno è davvero sublime complimenti davvero!
RispondiEliminama che bontà riesco quasi a sentirne l'odore, devo provare assolutamente questa ricetta
RispondiEliminaChe buona la tua ricetta,amo il salmone,fosse per me lo mangerei ogni giorno,questo della bottega del mare non l'ho mai assaggiato,ma rimedierò subito,mi hai fatto venire nastro fame con la tua ricetta!
RispondiEliminaMa che bella collaborazione.
RispondiEliminaIo adoro il salmone affumicato,nel mio frigo non manca mai.Ma questo voglio assolutamente provarlo.
Complimenti per le ricette,devono essere davvero buone e gustose.
Un bacione
La Fra
mmm un ottima ottimissima ricetta!!!!!*_*
RispondiElimina..Certo cara Vale che i tuoi ravioli sono davvero motlo invitanti...sai a me piace tantissimo il salmone e questo che propone Bottega del Mare non è buono è OTTIMO..io lo compro spesso eprchè nel mio supermercato di fiducia trovo i loro proodotti e non ti nascondo che i cubetti sono i miei preferiti in assoluto...complimenti come sempre e ricetta rubata!!!
RispondiEliminamolto invitanti i tuoi ravioli al salmone, sicuramente saranno anche molto buoni, una vera delizia!
RispondiEliminaConosco molto bene quest'azienda e proprio in particolare il salmone. Sono prodotti ottimi e molto versatili in cucina. ti faccio i miei complimenti per queste tue ricette sopratutto nella preparazione dei ravioloni. ciao
RispondiEliminaIl salmone Bottega del mare è fantastico,la tua ricetta superlativa non avevo mai pensato di fare i ravioli col salmone insieme alle patate poi....
RispondiEliminaun piatto molto delizioso io amo il salmone questo brand non lo conoscevo grazie per averlo presentato i prodotti sembrano ottimi.
RispondiEliminaIo amo ufficialmente il salmone!! E' strabuonissimo! Provato con tagliatelle e panna??E' la morte sua!
RispondiEliminaoddio che bontà!! gli ingredienti che preferisco tutti insieme in un piatto... che buonoooo!
RispondiEliminaNon amo il pesce ma il mio ragazzo impazzirebbe di gioia se gli preparassi questo piatto. Ama la pasta ripiena ^^
RispondiEliminaWowo una vera meraviglia i tuoi ravioloni. Anch'io amo consumare salmone affumicato, ma non ho mai visto in commercio questo marchio. Mi sembra di ottima qualità e ha un colore molto invitante, lo cercherò.
RispondiEliminabellissime ricette e posso solo vagamente immaginare quanto siano buone, ma diciamolo è sopratutto grazie anche ai prodotti utilizzati^_*
RispondiEliminauna pasta strepitosa, immagino come si scioglievole in bocca quel ripieno. il salmone che hai usato ha proprio un bellissimo color si vede che è un prodotto buono
RispondiEliminaPremesso che amo il salmone, trovo la tua ricetta semplice ma gustosissima. I tuoi ravioli mi piacciono molto.
RispondiEliminaDevo dire che mi hai fatto venire voglia di preparare dei ravioli... pensavo che il ripieno con il salmone fosse troppo difficile da fare ma dal tuo post sembra di no quindi mi sa che ti rubo la ricetta... adoro il salmone in tutte le sue sfumature.
RispondiEliminaQuesta tua pasta fresca ripiena è davvero notevole! Sono proprio curiosa di replicarla per degustarla a mia volta! Hai fatto un capolavoro!
RispondiEliminaI prodotti di Bottega del Mare devono essere una vera squisitezza e tu li hai pienamente valorizzati in questa invitante ricetta!
RispondiEliminaDei ravioli ricchi di gusto e bontà. Una ricetta unica complimenti adoro il salmone sono sicura che la preparerò presto. Buon fine settimana.
RispondiEliminaTrovo comodissimo il formato a cubetti, mi capita spesso di preparare le classiche "pennette con salmone" ma ogni volta tagliare a pezzetti il pezzo intero è noiosissimo...con i cubetti di Bottega del Mare invece farei prestissimo!
RispondiEliminaChissà che delizia i tuoi ravioli... Io impazzisco per il salmone! Brava! :)
RispondiEliminaNon ho mai preparato i ravioli con il salmone, di solito cucino i tagliolini. Devono essere ottimi, ti copio la ricetta e provo a farli, grazie dell'idea.
RispondiEliminaMmm... davvero un salmone squisito con una ricetta altrettanto squisita. Imiei complimenti. Sicurament ela replichero e sono davvero curiosa di provare questo nuovo brand di salmone..per me!
RispondiEliminaChe meraviglia le tue preparazioni e che bei prodotti gustosi,un brand che non conoscevo e voglio provare!
RispondiElimina