lunedì 2 giugno 2014

Cupcake bigusto con Kelmy

Oggi vi propongo dei cupcake speciali, bigusto al cacao!!
Sotto l'involucro di frosting e pasta di zucchero, nascondono una golosa sorpresa, li ho realizzati con metà impasto semplice e l'altra metà al cacao, arricchito da golose gocce di cioccolato bianco!
Per me era la prima esperienza con frosting e pasta di zucchero, quindi non fate molto caso a cosa ho combinato, ma grazie ai prodotti Kelmy ho potuto dare sfogo alla mia fantasia da dilettante e devo dire che mi sono davvero divertita!!



Kelmy è un'azienda spagnola fondata nel 1953 da Miguel Antonio Sirvent, è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti destinati alla pasticceria e alla gelateria; l'azienda è a conduzione familiare e pur rimanendo legata alle tradizioni nel corso degli anni si è saputa adattare alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato rispettando sempre l'ambiente e la qualità dei prodotti. 


Tra la vasta gamma di prodotti Kelmy io ho avuto modo di testare personalmente il frosting nelle varianti chocolate e vaniglia! La glassa, che Kelmy prepara sia neutra che in diversi gusti, è ottima per decorare e farcire dolci e dolcetti, come i famosi cupcake!



La pasta di zucchero poi la trovo molto facile da lavorare, malleabile al punto giusto, non si scioglie ed è molto resistente!






Ma adesso passiamo alla preparazione delle tortine da farcire!!

Ingredienti:

3 uova
100 gr di zucchero
150 ml di latte
80 gr di burro
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito
50 gr di cacao
gocce di cioccolato bianco


Preparazione:

Mescoliamo le uova con lo zucchero, ottenendo un composto spumoso



quindi aggiungiamo il latte ed il burro fuso




Adesso aggiungiamo la farina ed il lievito setacciato



Dividiamo l'impasto ottenuto, ad una parte aggiungiamo il cacao e all'altra le gocce di cioccolato bianco



Riempiamo i pirottini Chef Artù, questi sono della Linea Mickey Mouse, alternando cucchiaiate al cacao e normali




In forno a 180° per 20 minuti!


Per la decorazione, ho usato il frosting alla vaniglia, ho riempito la mia sac a poche, della GP&me ed ho decorato alcuni cupcake!




Quindi ho iniziato a giocare con la pasta di zucchero, realizzando delle stelline ed una specie di roselline ed un coniglietto!




Ed ecco il risultato finale!Serviti sull'alzatina Chef Artù in cartone, resistente e davvero carinissima!!



Eccoli!









Con questa ricetta partecipo alla 3 manche del contest Chef Artù!




29 commenti:

  1. Hai preparato delle vere meraviglie! LA tua creatività unita ad ingredienti di ottima qualità ti hanno permesso di ottenere un risultato davvero brillante e goloso!

    RispondiElimina
  2. ottimi i tuoi alleati in cucina, e che risultati sorprendenti

    RispondiElimina
  3. uh ma che carini... poi con kelmy tutto è piu semplice e coloralo! Quello con la rosellina è il mio preferito!

    RispondiElimina
  4. ma che carini i tuoi cupcake bigusto, in bocca al lupo per il contest chef artù

    RispondiElimina
  5. ..Ma quanto sono meravigliosi i tuo cupcake Vale!!?? bellissimi da vedersi ma anche tanto golosi da mangiare...sei davvero troppo brava e ogni volta riesci a stupirmi con le tue preparazioni..io amo pasticciare in cucina ma non ho mai usato la pasta di zucchero...però ci voglio provare e magari comincio con questa di Kelmy che mi sembra davvero ottima!!! Complimenti come sempre!!! un risultato strabiliante!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi dolci e come sempre utilissimi i contenitori a cottura di Chef Artù. Non avevo mai visto questi di Mikey Mouse perfetti per una festa a tema per i bambini.

    RispondiElimina
  7. per prima cosa ti faccio un in bocca al lupo per il contest, i cupcake ti sono riusciti benissimo vedo che i prodotti Kelmy sono adatti anche per chi è alle prime armi nella manipolazione della pasta di zucchero

    RispondiElimina
  8. Ciao anche io vorrei saper creare dei capolavori simili :D

    RispondiElimina
  9. chi non ama i cupcake alzi la mano? ahimè in casa mia la alzerebbero, eppure sono cosi buoni ed è bello decorarli come hai fatto tu

    RispondiElimina
  10. devono essere squisiti questi cupcake bigusto un'idea particolare, molto bella la loro decorazione sei proprio brava, mi piacerebbe mangiarne uno adesso a colazione

    RispondiElimina
  11. hai fatto un lavoro magnifico direi, sia per le decorazioni (che brava, io non sarei mica capace) che per la base del cupcake, il cioccolato bianco in gocce sarà delizioso!

    RispondiElimina
  12. I tuoi cup cakes sono bellissimi, decorati alla perfezione. Conosco anch'io i prodotti Kelmy e li apprezzo moltissimo, ho usato sia il fondente che i frosting con grande soddisfazione.

    RispondiElimina
  13. conosco kelmy e trovo i loro prodotti imbattibili, anche io li uso per le mie preparazioni, e devo dire che le tue mi hanno fatto venir voglia di farne alcune

    RispondiElimina
  14. hai realizzato dei tortini veramente fantastici...sono bellissimi e sicuramente molto molto buoni!la marca kelmy è una nuova scoperta per me...grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti!mi precipito sul sito

    RispondiElimina
  15. che carini questi cupcake che hai realizzato con i prodotti della Kelmy! il coniglietto è simpaticissimo come gli stampi della Chef Artu'! complimenti!

    RispondiElimina
  16. Buondì cara!
    Ma che belli questi cupcake che hai realizzato...molto molto simpatici ed invitanti!
    Le aziende che proponi non le conoscevo grazie per avermele fatte conoscere.
    Complimenti ed un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  17. Questi cupcake sono bellissimi da vedere e di sicuro buonissimi da mangiare, complimenti!

    RispondiElimina
  18. Ma che carini questi cupcake! Anche se, devo essere sincera, i baffetti del coniglietto mi sembravano un po' delle zampette di un ragnetto nella foto in cui sono lontani XD Comunque vedere questi dolcini a quest'ora, considerando che non ho ancora pranzato, mi hanno fatto aumentare l'appetito... posso assaggiarne uno? *_*

    RispondiElimina
  19. Ti diverti un sacco con questi prodotti. Che belli che sono i cupcake e visto anche l'impasto, sono anche buoni !!! A presto !! Claudia

    RispondiElimina
  20. Ho provato a cucinare degli ottimi dolcetti usando Kelmy come marca per la festa di compleanno di mia nipote e devo dire che hanno avuto un'ottimo successo....i prodotti Kelmy sono di grande qualità oltre che molto buoni.....

    RispondiElimina
  21. ho letto il titolo dell'articolo ed ero incuriosita.. sono andata avanti a leggere e a vedere le foto (stupende) e mi sono incuriosita, piano piano è arrivata l'acquolina e quando ho visto il risultato finale sono rimasta a bocca aperta... complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  22. conosco molto bene quest'azienda ,è la mia preferita Persino una imbranata come me è riuscita a creare dei piccoli capolavori grazie a questa magnifica pasta di zucchero

    RispondiElimina
  23. Ti sono usciti benissimo! La rosa è un amore :)

    RispondiElimina
  24. Io amo Kelmy!!! Creo un sacco di cose golosissime con i loro prodotti! I numeri 1!

    RispondiElimina
  25. una preparazione elaborata ma che hai reso molto semplice da seguire con le tue meravigliose foto, ottimi da mangiare e vedere questi favolosi dolcetti.

    RispondiElimina
  26. Sono davvero molto graziosi i tuoi cup cakes, quello con la faccina da coniglietto in particolare. Ho ancora molto da impare sul mondo del cake design ma mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  27. Che brava che sei! Adoro i tuoi cupcake. Ti seguo spesso, vorrei infatti realizzarli al posto della wedding cake al mio matrimonio, interessante anche la ditta Kelmi, utile alleata anche per le meno brave come me ;)

    RispondiElimina
  28. devono essere molto buoni questi dolcetti che hai prerarato e decorato con fantasia e amore

    RispondiElimina
  29. simpaticissimi da vedere e gustosissimi da mangiare

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...