Bontà di Altamura nasce nel 1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno di Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.
L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.
Ringrazio l'azienda per avermi omaggiato con una campionatura dei loro prodotti davvero ottimi!
Appena ho visto i paccheri non ho resistito ed ho pensato di farli al forno in piedi e ripieni di carne macinata e scamorza!!
Dopo aver cotto i paccheri ed averli scolati al dente ed aver preparato un bel ragù ricco di macinato, iniziamo ad assemblare i paccheri, disponendoli in verticale in una pirofila!
Ora con un cucchiaio li riempio col ragù ed inserisco un pezzetto di scamorza, poi ricopro tutto col macinato ed in forno per 15 minuti!
Un ciuffetto di basilico ed è pronto da portare in tavola, accompagnato da un buon bicchiere di Seligo Settesoli
I prodotti sono davvero ottimi, di qualità indiscutibile, con tutto il sapore e la bontà tipici di una terra che regala sapori unici;la focaccina poi strabuona, morbidissima e gustosa, così come il pane SfornaTu, non vi dico che profumino appena tirato fuori e che saporee!!
...E' giusto ora di pranzo e tu mi hai fatto venire una fame che non ti dico con tutte queste specialità!!! per non parlare poi del piatto che hai preparato..qualcosa di divino e prelibato per il nostro palato!!! Bontà di Altamura è davvero un azienda ricca di prodotti e tutti super speciali!!
RispondiEliminama quanti prodotti sani e genuini hai presentato oggi! quei paccheri ripieni mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaMa che bontà che vedo cara mia :D i paccheri al ragù sono una prelibatezza per il palato. Ottimi questi prodotti di Bontà di Altamura! Li proverò di sicuro per la mia cucina
RispondiEliminammmm che delizia questo piatto!*_______*..mmm e che prodotti interessanti!*___________*
RispondiEliminama quante bontà, la pasta fatta da te ha un buonissimo aspetto, questi sembrano prodotti di altissima qualità
RispondiEliminaChe prelibatezze che ci presenti oggi!!! Bontà di nome e di fatto!!! In aggiunta la tua ricetta con quei paccheri al ragù è davvero stuzzicante! Di certo da replicare!
RispondiEliminaConosco i prodotti Altamura e compro spesso le loro focacce al supermercato, buone, gustose e morbide come appena sfornate!!!!!
RispondiEliminaI paccheri sono qualcosa di eccezionale, complimenti!!!! voglio provare la tua ricettina!!!
Non ho parole, che belli i tuoi paccheri!!!
RispondiEliminaSono stata in vacanza con una coppia di Altamura e parlavamo proprio delle loro tradizionali bontà gastronomiche, dal pane ai taralli (e vedo da te una meraviglia di focaccia)...
conosco il pane di Altamura ma non sapevo di tutte questè altre delizie! Vado subito nel sito Bontà di Altamura ! Complimenti per i paccheri!
RispondiEliminaquante cose buone, proverò sicuramente la tua ricetta
RispondiEliminaQuanti prodotti buonissimi e che ricetta invitante hai preparato per noi lettrici!! Sicuramente rovero questi prodotti genuini molto presto.. non vedo l'ora! Sembrano fenomenali!!!!
RispondiEliminaCiao cara mi hai fatto venire una voglia di mangiare che non puoi credere, ma quante cose buone la focaccia poi io l'adoro
RispondiEliminaadoro i paccheri e il pane di altamura, con quel sughetto è molto invitante
RispondiEliminala fine del mondo questi prodotti! mi è venuta l'acquolina anche se ho finito di mangiare da poco! devo assolutamente provarli
RispondiEliminache bontà i tuoi piatti sono molto appetitosi e altamura credo che abbia contribuito parecchio
RispondiElimina