sabato 27 settembre 2014

Le Squisivoglie e le mie girelle integrali con patè di olive nere e pancetta!


Le Squisivoglie è un’azienda “giovane”, sempre attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della vita quotidiana.La Famiglia Piersanti opera nel settore dal 1973 ed è sinonimo di esperienza e qualità, grazie ad una lunga tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

Le Squisivoglie, con i suoi prodotti sempre genuini e gustosi, porta da anni sulle tavole di tutti gli italiani prodotti - nazionali ed esteri - di altissima qualità.
Tantissime le proposte, per tutti i gusti, tra cui diverse varietà di olive, sottolii e sottaceti per arricchire uno snack con fantasia o per preparare pasti più completi, con la garanzia di materie prime scelte.





Le Squisivoglie vanta una profonda conoscenza delle materie prime, frutto - è proprio il caso di dirlo - di quasi 40 anni d’esperienza nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra, nella migliore tradizione, tutta italiana, della qualità in tavola. Una selezione accurata e l’approfondita conoscenza delle tecniche di trasformazione e lavorazione permettono così a Le Squisivoglie un miglioramento continuo delle ricette e degli abbinamenti proposti, per rispettare elevati standard qualitativi e garantire alimenti semplici ma ricchi e gustosi.


Ringrazio l'azienda per la selezione di prodotti ricevuti, uno più buono dell'altro con cui preparerò golosi piatti da leccarsi i baffi!!

Nel dettaglio


  • Olive nere piccanti
  • Olive verdi piccanti 
  • Olive nere kalamata in salamoia 
  • Pomodori secchi
  • Patè di pomodori secchi
  • Patè di olive nere








Ed ora mani in pastaa!!
Prepareremo delle girelline integrali farcite con patè di olive nere e pancetta!!

Ingredienti:

500 gr di farine integrale Molino Ronci
15 gr di lievito di birra
210 gr di acqua tiepida
10 ml di olio
1 pizzico di sale 
1 cucchiaio di zucchero

Patè di olive nere Squisivoglie
pancetta


Preparazione:

Iniziamo a preparare l'impasto, mettendo la farina nella planetaria e sciogliendo il lievito nell'acqua calda; aggiungiamo l'olio, il sale e lo zucchero e formiamo una palla liscia che dovrà lievitare.





Una volta lievitato, dividiamo l'impasto in due parti uguali e stendiamo una sfoglia di 1 cm



quindi spalmiamo il patè e la pancetta e arrotoliamo il tutto, tagliandolo a fettine di 2 cm circa




Ora lasciamo lievitare di nuovo ed in forno a 180 ° per 25 minuti!
Ed eccole pronte!!
Serviamole calde con un bel bicchiere d vino  Seligo Settesoli, un rosso che si accompagna benissimo con le girelline integrali!








Ottime come aperitivo o antipastino sfizioso!!
Presto nuove ricettine con i prodotti Le Squisivoglie!



venerdì 26 settembre 2014

Black Friday on Tidebuy!


Vi avevo già parlato di Tidebuy, il meraviglioso shop online dedicato all'abbigliamento e la moda per noi donne...oggi invece parliamo di una favolosa promozione in corso sul sito!!


Sconti favolosi su diverse categorie grazie al BLACK FRIDAY, sono inclusi abiti da sposa, lingerie, set biancheria da letto!!

Qui per accedere all'offerta  http://www.tidebuy.com/s/Blackfriday-167/


Diversi capispalla davvero unici e di diversi modelli e materiali, i cappotti in lana, pelliccia, i classici chiodi in ecopelle..insomma una grande varietà di articoli tra cui scegliere; la stessa cosa per le calzature, decoltè eleganti con tacchi vertiginosi e sneakers e bikers per il tempo libero!






Vi mostro adesso alcuni capi con sconti imperidibili!!!


Chic Pure Color Double-Breasted Lapel Trench Coat

Tidebuy Design Cool Zipper Rivet Stand Collar Long Sleeve Jacket


Selected Design Butterfly Slingback Heels Sandals


Shining Peep Toe Sequin Stiletto Heel Popular Prom Shoes

2014 Winter Preppy Bow Knot Chunky Heel Boots


Bè, cosa aspettate?Non fatevi scappare questi sconti da favolaaa!!



domenica 21 settembre 2014

Bontà di Altamura ed i miei paccheri in piedi!





Bontà di Altamura nasce nel 1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno di Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.


La mission di Giuseppe è quella di offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.


In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda, mettendo in vendita i migliori prodotti per soddisfare i palati più esigenti.
L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.



Ringrazio l'azienda per avermi omaggiato con una campionatura dei loro prodotti davvero ottimi!







Appena ho visto i paccheri non ho resistito ed ho pensato di farli al forno in piedi e ripieni di carne macinata e scamorza!!



Dopo aver cotto i paccheri ed averli scolati al dente ed aver preparato un bel ragù ricco di macinato, iniziamo ad assemblare i paccheri, disponendoli in verticale in una pirofila!





Ora con un cucchiaio li riempio col ragù ed inserisco un pezzetto di scamorza, poi ricopro tutto col macinato ed in forno per 15 minuti!





Un ciuffetto di basilico ed è pronto da portare in tavola, accompagnato da un buon bicchiere di Seligo Settesoli





Io li ho accompagnati con un buon bicchiere di Seligo Settesoli, un rosso caldo con riflessi violacei e profumi fruttati di prugna, fragola e ciliegia, con un buon corpo, equilibrato, l’elegante risultato del connubio tra i profumi intensi di marasca tipici del Nero d’Avola ed i freschi sentori di frutti rossi del Syrah. 

I prodotti sono davvero ottimi, di qualità indiscutibile, con tutto il sapore e la bontà tipici di una terra che regala sapori unici;la focaccina poi strabuona, morbidissima e gustosa, così come il pane SfornaTu, non vi dico che profumino appena tirato fuori e che saporee!!