Sono tantissime le bontà al pistacchio prodotte da questa azienda; io ho potuto assaggiarne alcuni e posso confermare l'alta qualità di questi prodotti.
PANBACCO
Bacco rivisita un classico del Natale, dando vita a un dolce nuovo. Granella, pistacchio e Golosa di Bacco nella loro massima espressione.
LE CREMOSE DI BACCO
I sapori della Sicilia: dai prodotti dell'Etna a quelli delle valli, per accontentare e soddisfare le più ambite voglie. Arancia, limone, mandarino, peperoncino, cannella, caffè, mandorla, nocciola.. e da oggi, anche cioccolato fondente e frutti di bosco
Per i più esigenti, è la sintesi dei migliori frutti del Vulcano. L'olio extravergine d'oliva accarezza il pistacchio, per un connubio perfetto.
PESTO DI MANDORLA
Esalta i primi, le verdure e il pesce, in una spirale di sapori da gustare in armonia con i vini siciliani.
PESTO DI NOCCIOLE
La nocciola si sposa con i primi e i secondi più corposi, in una spirale di sapori da gustare in armonia con i vini siciliani.
PASTA PURA PER GELATO
La pasta pura di Pistacchio di Bronte è un prodotto per le gelaterie che mettono la qualità al primo posto. Questo prodotto ha come unico ingrediente il Pistacchio Verde di Bronte DOP, è dunque pura al 100% e compie tutte le normative vigenti che regolano il marchio DOP.
Ora invece vi mostro cosa ho realizzato con la cremosa all'arancia, dei bomboloni morbidissimi e super soffici grazie alla presenza di patate nell'impasto.
Ingredienti:
250 gr di farina 00
250 gr di patate lesse
15 gr di lievito di birra
1 uovo
scorza di limone
latte
60 gr di burro
cremosa all'arancia
olio di semi
zucchero semolato
Preparazione:
Prepariamo l'impasto, facendo una fontana sul tavolo di lavoro aggiungendo il lievito sciolto nel latte, il burro fuso, l'uovo, la scorza del limone, le patate lesse che avremo passato al setaccio ed impastiamo formando un bel panetto che dovrà lievitare
Quindi dopo aver fatto lievitare stendiamo una sfoglia di circa 1 cm e ricaviamo dei dischetti
e farciamo il dischetto con un cucchiaio di cremosa all'arancia
quindi chiudiamo con un altro dischetto e facciamo lievitare un'altra mezz'ora
Friggiamo in abbondante olio di semi e passiamo poi nello zucchero semolato
Ed eccole, gustatele calde!!
Vorrei tutto ciò che è su quel tavolo ^_^ ! Che bontà questi prodotti . . . per non parlare dei bomboloni . . .che squisitezza !
RispondiEliminaMa quante cose buone, anche io li voglio, ispirano molto e per finire qualche bombolotto ! Buona serata !
RispondiElimina