venerdì 13 marzo 2015

Lettera di Enzo, un marito tradito

Oggi sul Corriere della Sera a pag 24 spunta una lettera particolare, firmata  Enzo, un ex marito che sfoga in queste righe i tradimenti della moglie e l'intenzione di porre fine in tribunale al suo matrimonio.

"Amore mio - si legge nell'incipit - per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti" dice con aspra ironia. "Ho sempre cercato di proteggere il nostro amore. E invece tu l'hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento".
L'uomo, che poi esprime l'intenzione di porre fine al matrimonio in tribunale, annuncia anche di aver aperto una pagina facebook: 'tuoexmarito'.



Quando la persona che amiamo ci tradisce è inutile chiedersi se bisogni perdonarla o – ancora peggio! – indagare in modo ossessivo sul suo tradimento. L’unico risultato di questi atteggiamenti è un aumento della sofferenza e della gelosia.

Il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall’inganno.
Non raccontarsi, non aprirsi, recitare un ruolo, indossare una maschera sono tutti elementi che tradiscono la persona amata. La sincera, serena e leale esposizione dei propri valori, della propria morale e del proprio punto di vista è la grande dimostrazione di amore.

A mio avviso c’è differenza tra il tradimento fisico e quello mentale, non riuscirei a perdonare il mio ragazzo se mi tradisse fisicamente con un’altra ragazza però riuscirei tranquillamente a perdonarlo invece nel caso del “tradimento mentale” perchè può succedere a tutti.
La cosa più grave, che potrebbe davvero ferirmi e farmi male sarebbe nel caso in cui il mio ragazzo si innamorasse della sua amante.
Io odio il tradimento, odio le persone che tradiscono perchè lo considero una vigliaccheria e io non riuscirei mai a perdonare una cosa simile perchè mi sentirei umiliata, presa in giro e non potrebbe mai ritornare tutto come prima perchè mi verrebbe sempre in mente che la persona che ho vicina mi ha tradita e mi ha mancata di rispetto dunque dico : ” meglio soli che male accompagnati”.


Voi cosa ne pensate??

1 commento:

  1. Hai ragione..io la penso esattamente come te...il tradimento è una mancanza di rispetto nei confronti l'uno dell'altro...quando c'è il tradimento non c'è amore quindi è inutile recuperare un sentimento che si è disperso, rotto.

    Passa di qui se ti và: ildiariodisimona.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...