Con il sopravanzare dell'età, o quando si mette di mezzo qualche problema fisico, salire e scendere le scale può diventare un problema. Ma spesso non si può proprio farne a meno: magari la casa è organizzata su due piani, o si vive in un condominio senza ascensore. Per non rinunciare alla propria libertà di movimento, è possibile ricorrere all'istallazione di montascale. Questi ascensori sono sempre più diffusi e rappresentano ormai un valido strumento per non smettere di vivere pienamente la propria vita.
Giglio distribuisce ed installa montascale certificati fra i più comodi, sicuri e silenziosi sul mercato. Oltre a essere estremamente pratici, i montascale Giglio sono piacevoli alla vista e in grado di adattarsi a qualsiasi abitazione e arredamento, grazie alla vasta gamma di sedili, guide e colori disponibili.
Una qualità eccellente sotto tutti gli aspetti rende ogni montascale un vero alleato della comodità.
Un unico investimento vi permetterà di ritrovare l'autosufficienza e la capacità di muoversi in casa propria.
Soluzioni estreme come rassegnarsi a dormire al piano inferiore o a traslocare appartengono al passato!
Il nuovo montascale garantirà comfort e sicurezza, una cosa a cui ben presto non potrete più rinunciare!
Il montascale, detto anche servoscala, è uno strumento che, percorrendo una sorta di rotaia, aiuta l'anziano o il disabile a percorrere una scalinata. Proprio per venire incontro alle diverse esigenze individuali, esistono due tipologie di montascale:
- a poltroncina;
- a pedana.
I primi sono più indicati per gli anziani che hanno difficoltà a salire le scale, mentre i secondi sono appositamente pensati per chi si muove con l'aiuto di una sedia a rotelle o di altri ausilii per la deambulazione. La tecnologia si è sviluppata molto rispetto al passato, offrendo soluzioni per diverse tipologie di scale, esistono infatti montascale:
- per scale curve;
- per scale dritte;
- per esterni.
I primi sono i più semplici, in quanto la poltroncina o la pedata percorre un tratto dritto dall'inizio alla fine delle scale. I secondi invece sono leggermente più complessi, in quanto la rotaia su cui corre il dispositivo è curva, ma molte aziende hanno già dato una risposta a questo tipo di problema. Infine i montascale per esterni sono pensati anche per chi ha un giardino o chi vive in zone particolarmente fredde, dove la formazione di ghiaccio rende difficile camminare; ad esempio negli spazi comuni di un condominio. I materiali dei montascale per esterni sono impermeabili e resistenti ai raggi Uv.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciatemi un segno del vostro passaggio...